La consulenza del WINE IMMERSIVE AMBASSADOR è rivolta alla wine industry e a tutti gli attori del settore ho.re.ca. italiano.
“Versatilità” è il mio claim,“competenza e sensibilità” il sottotitolo.
Nel concetto di “immersivo” risiede la mia proposta differenziante: un paradigma di coinvolgimento ed empatia “nel quale si entra completamente, rimanendone avvolti e catturati”
Il mio intento professionale è quello di risultare decisiva nella scelta del marchio che promuovo, di catalizzare l’attenzione di un acquirente sempre più preparato ed esigente. Ne consegue una personale impostazione commerciale che tende a centralizzare – anziché il prodotto – il bisogno del cliente.
In tale prospettiva, l’abilità proposta dal WINE IMMERSIVE AMBASSADOR è un mix di esperienza manageriale, dinamismo, predisposizione ai nuovi media e profonda cultura del mondo vitivinicolo.
La tuaienda necessita di impostare nuove strategie di marketing? Desideri fareemergere la tua value proposition in maniera coerente ed incisiva?
Il mio intervento è mirato a creare, comunicare e proporre ai tuoi clienti offerte di valore, attraverso un atto manageriale in continuo divenire. La “conoscenza” è il fulcro della mia visione di marketing.
Con me partirai dal “perché?” per costruire ed armonizzare insieme il “cosa?” e il “come?”
I miei progetti,inoltre, si strutturano intorno ad una capillare azione di marketing relazionale con i principali attori della filiera.
Vuoi che il
WINE IMMERSIVE AMBASSADOR affianchi la tua forza vendite?
Metto a disposizione il mio know-how affinché la tua squadra possa operare - in merito al vino - azioni sempre più consapevoli ed informate.
Il mio obiettivo è di allineare la forza vendite intorno alla promozione della cultura enoica, collocando me stessa oltre la figura del venditore, in una nicchia privilegiata di confronto, formazione e stimolazione.
Sostenere la vendita con i servizi, significa interpretare al meglio le esigenze di un mercato in continua evoluzione, e di un cliente sempre più ambizioso e preparato. In linea con questo trend, sono a tua disposizione per affiancare gli agenti nello sviluppo del rapporto con i clienti, ai quali proporre percorsi di approfondimento mirati, eventi strutturati ad hoc, assistenza per la realizzazione delle loro carte vini.
L’acquirente che usufruisce di questo valore aggiunto tende a fidelizzarsi, sviluppando nel tempo impressioni sempre più profonde, critiche e durature.
Stai costruendo la tua offerta enoturistica?
L’hospitality gioca un ruolo fondamentale all’interno delle aziende del vino italiane. Sei chiamato in causa a costruire una relazione diretta con i tuoi ospiti attraverso un progetto di incoming su misura per la tua attività, strutturato in relazione alle differenti tipologie di utenza.
Definiamo insieme come profilarli, con lo scopo di proporre loro l’esperienza che desiderano effettivamente vivere nella tua azienda.
Comunichiamo la tua offerta in maniera chiara, precisa ed originale.
Coltiviamo la relazione anche dopo la visita in cantina, attraverso un efficace sistema di follow-up.
Hai un ristorante, un wine bar, un’enoteca e vuoi sviluppare una carta vini coerente, centrata, vincente?
Approfondiamo insieme:
- le caratteristiche del tuo locale
- del territorio in cui operi
- della tua clientela
- del tuo menù
- dei tuoi obiettivi imprenditoriali
- del livello di preparazione del tuo personale
di sala
- dei mezzi per la conservazione e somministrazione
Sono convinta che una carta vini non si possa improvvisare: la mia analisi preventiva permette di realizzarla in maniera sartoriale.
Una lista che si distingua, sia scritta correttamente, facile da gestire.
Ti assisto nella selezione dei vini e nella stesura tecnica dei testi.
Lavoro al tuo fianco per elaborare il percorso di wine pairing più consono alla tua offerta gastronomica, permettendo al beverage di esaltare a potenza le tue creazioni culinarie.
Hai un locale e vuoi che il tuo staff sia in grado di proporsi professionalmente ai clienti?
Il personale di sala rappresenta l’anello di congiunzione tra ciò che hai faticosamente ideato e la percezione finale dei tuoi clienti.
La sala è il tuo “biglietto da visita”.
Per questo mi occupo dello staff training della tua squadra attraverso lezioni “cucite su misura” in relazione allivello di partenza della tua brigata.
Con termini pratici ed essenziali racconto come si propone il vino a tavola, come lo si serve con la massima professionalità. I tuoi ragazzi imparano a presentarlo con eleganza ed efficacia, a servirlo alla giusta temperatura e nel calice più consono, a preservarlo nel tempo, a decidere quali referenze sia opportuno dedicare alla mescita.